Descrizione

Il corso è finalizzato al mantenimento e perfezionamente della propria preparazione, garantendo al candidato un continuo allenamento per il sostenimento delle prove scritte tramite la realizzazione di elaborati settimanali e di una simulazione finale, tutte corrette a livello personalizzato e spiegate collegiamente nel corso dei 3 incontri programmati con i docenti.

Struttura corso

Il corso intensivo, mirando al mantenimento e perfezionamento della preparazione, è progettato in modo da curare al massimo l'esercitazione pratica, attraverso:

  • 9 esercitazioni con cadenza settimanale;

  • una simulazione di esame svolta in 3 giorni consecutivi;

  • 3 lezioni di correzione degli elaborati

Le lezioni si svolgeranno a distanza, attraverso l'utilizzo di piattaforma interattiva

Materiale Didattico

La Casa Editrice G. Giappichelli mette a disposizione di tutti gli allievi i materiali didattici. Nello specifico:

  • Verrà messa a disposizione dell'iscritto una raccolta ragionata della giurisprudenza contenente le sentenze più significative. Tale raccolta è di norma solo fornita ai corsisti frequentanti i corsi annuali e intensivi della Scuola.

  • tutti i giudizi e le correzioni personalizzate delle proprie simulazioni.

  • le registrazioni video delle 3 lezioni di correzione collettiva

L'area riservata attraverso la quale usufruire dei materiali didattici, rimarrà attiva fino alla fine delle prove scritte previste nella primavera 2021

Programma

  1. 09 gennaio 2021: simulazione parere civile

  2. 16 gennaio 2021: simulazione parere penale

  3. 23 gennaio 2021: simulazione atto giudiziario di diritto civile o penale

  4. 30 gennaio 2021: simulazione parere civile

  5. 06 febbraio 2021: simulazione parere penale

  6. 11 febbraio 2021: lezione di correzione dei primi 5 compiti assegnati della durata di 3 ore (metà dedicata al diritto civile e metà dedicata al diritto penale). Verranno affrontati gli aspetti più significativi e importanti per una efficacie redazione degli elaborati

  7. 13 febbraio 2021: simulazione atto giudiziariodi diritto civile o penale

  8. 20 febbraio 2021: simulazione parere civile

  9. 27 febbraio 2021: simulazione parere penale

  10. 6 marzo 2021: simulazione atto giudiziariodi diritto civile o penale

  11. 11 marzo 2021: lezione di correzione degli ultimi 4 compiti assegnati della durata di 3 ore (metà dedicata al diritto civile e metà dedicata al diritto penale). Verranno affrontati gli aspetti più significativi e importanti per una efficacie redazione degli elaborati

  12. In data da definire in funzione delle date delle prove scritte: Prova finale di 3 giorni consecutivi di 7 ore ciscuna da fissarsia data da destinarsi appena si saprà data esame.

  13. Una settimana dopo: 3° lezione, sempre della durata di 3 ore, volta alla correzione delle 3 prove assegnate nel corso delle simulazioni

Perché scegliere questo corso

Il corpo docente, composto da personalità di chiara autorevolezza professionale e accademica e la struttura del corso, concepita in base alla pluriennale esperienza nella formazione dei futuri avvocati, ha consentito a centinaia di candidati di raggiungere il proprio obiettivo, ed essere oggi Avvocati.

composto da personalità di chiara autorevolezza professionale e accademica, che hanno sviluppato un corso specifico per le necessità professionali e personali dei discenti, finalizzato al superamento dell’esame.

 


Invia una richiesta di informazioni
Dichiaro di letto e accettato integralmente le Condizioni generali di uso e l'informativa sulla privacy.