Descrizione

Il corso di formazione, realizzato da Progetto Forense e Giappichelli, ha lo scopo di fornire un metodo chiaro e lineare, perfezionato attraverso ripetute esercitazioni, che consenta al candidato di affrontare con serenità le prove d’esame, dotandolo di quei progressivi automatismi volti ad accrescere il suo livello di sicurezza e a gestire al meglio le inevitabili tensioni.

Gli ottimi risultati ottenuti dai nostri studenti nelle edizioni precedenti hanno dimostrato l’efficacia del corso al fine di affrontare con successo l’esame di abilitazione. Non è quindi un caso che centinaia di nostri allievi siano diventati Avvocati grazie al nostro metodo di insegnamento.
 

Struttura del corso

Il corso ha durata annuale ed è suddiviso in un primo Modulo Iniziale ed in un Modulo Intensivo
A partire da quest’anno verranno introdotte anche le nuove modalità d’esame, incentrate sull’utilizzo dei soli codici semplici, recependo la tendenza del Ministero che, negli ultimi 2 anni, ha assegnato tracce impostate in questo senso.
 

Il Modulo Intensivo, che si svolgerà dal mese di settembre al mese di dicembre e che sarà aperto anche a coloro che non avessero frequentato il Modulo Iniziale, è costruito per fornire tutti gli strumenti necessari per sostenere le nuove prove. 
Le lezioni del Modulo Intensivo garantiranno approfondite lezione teoriche, integrate da sessioni di teoria applicata a casi concreti, oltre che numerose esercitazioni pratiche consistenti nello svolgimento in classe di un elaborato.


Nel Modulo Intensivo verrà applicato il “Metodo Progetto Forense“, che fornirà agli allievi tutte le specifiche tecniche di redazione degli elaborati, diverse tra pareri e atti, finalizzate alla stesura di uno scritto lineare ed efficace.

Ogni allievo avrà a disposizione il materiale predisposto dalla Scuola, che consentirà di consolidare il percorso di apprendimento dei diversi istituti giuridici. 

Materiale Diadttico

La Casa Editrice G. Giappichelli mette a disposizione di tutti gli allievi i materiali didattici. Nello specifico:

  • tutti i file audio delle lezioni saranno disponibili nell’area riservata ed ascoltabili senza limitazioni fino al termine del corso
  • dispense contenenti le slide e gli schemi inerenti ogni singola lezione.
  • la Banca dati Processo Civile Web: fino al 31 dicembre 2020 è consentito ai corsisti l'accesso illimitato alla Banca Dati curata da Antonio Carratta, la prima ad essere interamente dedicata al processo civile.
  • formulario del Processo Penale, di Marco Nigro: aggiornato alla legge Orlando (n. 103/2017), con note esplicative e massime giurisprudenziali, il formulario è offerto in omaggio ai corsisti.
  • stralci di pubblicazioni Giappichelli selezionate dal corpo docente ed integrative alle dispense
  • tutti i giudizi e le correzioni personalizzate delle proprie simulazioni.

L'area riservata attraverso la quale usufruire dei materiali didattici, rimarrà attiva fino alla fine del corso.
 

Perchè scegliere questo corso

Il corpo docente, composto da personalità di chiara autorevolezza professionale e accademica e la struttura del corso, concepita in base alla pluriennale esperienza nella formazione dei futuri avvocati, ha consentito a centinaia di candidati di raggiungere il proprio obiettivo, ed essere oggi Avvocati.

Contattaci mediante il seguente form se necessiti di ulteriori informazioni.
 


Invia una richiesta di informazioni
Dichiaro di letto e accettato integralmente le Condizioni generali di uso e l'informativa sulla privacy.