BIO

Nato a Cagliari, il 30.3.1975, svolge gli studi in leggi presso le facoltà di Cagliari e di Liège (Belgio) e consegue la laurea in Giurisprudenza nell’Università di Cagliari con lode, discutendo una tesi in diritto comunitario. Parla francese e inglese.

Vincitore di una borsa di studio finalizzata all’attività di ricerca nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Diritto Commerciale, sede di Catania. Conclude il dottorato discutendo una tesi dal titolo “Il contratto preparatorio del conferimento d’azienda”.

Vincitore di concorso nazionale per ricercatore universitario in Diritto Commerciale. Ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale allo svolgimento delle funzioni di Professore Universitario di II fascia nel settore concorsuale 12/B1 (Diritto Commerciale) ed ha successivamente vinto il concorso per Professore associato di Diritto Commerciale bandito dall’Università di Cagliari, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

E’ stato chiamato come Professore associato presso l’Università di Cagliari, dove è titolare dell’insegnamento di Diritto Commerciale e di Diritto del Mercato Finanziario.

Collabora con le principali riviste di diritto commerciale italiane ed è membro della redazione della rivista Giurisprudenza Commerciale. E’ autore di due studi monografici e di numerosi saggi e articoli, con particolare attenzione all’ordinamento contabile delle imprese, al diritto fallimentare ed alle operazioni di finanza straordinaria.

Avvocato con studio in Cagliari, si occupa principalmente di diritto commerciale, societario e fallimentare. E’ legale abituale delle procedure fallimentari presso il Tribunale di Cagliari e Curatore speciale di nomina del Presidente del Tribunale. Ha ricoperto la carica di sindaco in enti pubblici economici e in fondazioni di rilevanza pubblica.

CORSI ATTIVI

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI STATO PER DOTTORE COMMERCIALISTA ED ESPERTO CONTABILE - VIDEO CORSO ORDINARIO
VIDEO CORSO ON LINE